Bijou residenziale indipendente con giardino idilliaco e vista libera sulle Alpi
L’incantevole Chesa Culmera in vendita è stata costruita nel 1988 in modo tradizionale e, nel corso degli anni, è stata sottoposta a diverse ristrutturazioni.
Anche il proprietario dell’epoca divise la Chesa Culmera in due unità abitative: un’abitazione principale su 3 piani rialzati con accesso diretto al giardino, al seminterrato e al garage, e un appartamento maisonette con ingresso indipendente. L’area del giardino, splendidamente ricoperta di vegetazione, è leggermente terrazzata. Ovviamente sono ben esposti alla luce del sole anche i due terrazzini e i rispettivi balconi di entrambi gli appartamenti.
Il capanno in legno annesso all’ingresso coperto della casa è collegato all’area del giardino e offre molto spazio per i mobili da giardino, altre attrezzature per la manutenzione della proprietà o anche per le biciclette.
Gli arredi interni rustici e di alta qualità in legno autoctono e pietra naturale e il massiccio soffitto con travi a vista in mansarda conferiscono alle due unità abitative un’atmosfera alpina sempre attuale. Per garantire la sicurezza, la proprietà è stata dotata di un sistema di allarme.