L’esperto locale per immobili in Engadina

La Costa Immobilien AG di un’ottima rete di contatti all’interno della valle. Se a questo si associa il suo grande know-how, un’esperienza pluriennale e una moderna concezione dell’assistenza, appare evidente che l’azienda costituisce il primo punto di riferimento per le questioni immobiliari in Engadina – che si voglia acquistare, vendere, dare o prendere in locazione un immobile. Nel percorso che va da un semplice desiderio alla perfetta realizzazione occorre considerare numerosi dettagli: in questo vi assiste la Costa Immobilien AG. La vostra soddisfazione è la nostra soddisfazione.

Servizi della Costa Immobilien AG di Pontresina

Un’azienda a conduzione familiare da 30 anni

Compravendita e locazione

Consulenza edilizia e sviluppo

Analisi di mercato

Assistenza nella ricerca di immobili

Analisi delle proprietà

Assistenza individuale

Fotografie professionali

Marketing digitale

Tour virtuali

Documentazione

Extra Mile

Le nostre ideazioni

Sviluppare progetti è una passione per Leandro Costa (diploma di architetto FH). L’amore per l’Engadina lo stimola a impiegare tutta la sua energia in ogni singolo terreno affinché trovi la soluzione migliore per un progetto ben riuscito. Spesso sono i concorsi di progettazione molto intensi in termini di tempo che portano all’obiettivo desiderato.

Negli ultimi anni, Costa Immobilien AG ha potuto seguire numerosi progetti.

Chesa Spagnola

Adiacente alla zona agricola verrà realizzato un complesso residenziale di nuova costruzione con tre edifici che si inseriranno perfettamente nel contesto e che godranno di una vista a lungo raggio su Pontresina, nonché sullo scenario alpino engadinese. Oltre alle abitazioni secondarie saranno realizzate anche ampie abitazioni primarie.

Località: Pontresina
Anno di costruzione: fase di progettazione
Numero di abitazioni: 14

Chesa Spelma

In una posizione unica, poco sopra l’orrido del torrente Ova da Bernina, verrà realizzato il nuovo progetto edilizio Chesa Spelma. La nuova casa si ergerà scenograficamente sull’abisso e godrà di una vista imprendibile. L’edificio, che ricorda un cristallo di rocca, verrà realizzato secondo gli standard di una Casa Energy Plus: un progetto edilizio di prim’ordine!

Località: Pontresina
Stato: in fase di costruzione
Numero di abitazioni: 4

Chesa Heinrich

L’obiettivo prefissato per Chesa Heinrich, una casa costruita nel 1609 a Pontresina, era quello di coniugare l’antico e il nuovo in modo sofisticato e di mantenere il fascino della casa engadinese tradizionale. Nel cuore di Pontresina è sorta la nuova Chesa Heinrich.

Località: Pontresina
Anno di costruzione: 2017
Numero di abitazioni: 7

Chesa Sclarida

À Silvaplana, pressoché nel punto più alto del borgo, è stato realizzato il nuovo edificio che riprende la forma “panciuta” delle adiacenti case engadinesi. Il linguaggio architettonico moderno, abbinato ai materiali locali, soddisfa appieno qualsiasi esigenza abitativa. Oltre alle due straordinarie abitazioni secondarie, sono sorte principalmente abitazioni primarie per acquirenti con budget diversi.

Località: Silvaplana
Anno di costruzione: 2016
Numero di abitazioni: 12

Cascada Laret

Il complesso residenziale “Cascada Laret” è sorto nel centro di Pontresina e comprende 25 abitazioni. Le unità abitative configurate a forma di V godono dell’orientamento sia a sud sia a ovest e dunque di una vista e un’esposizione alla luce del sole ottimali. Grazie alla ripartizione dei due volumi dell’edificio in quattro ovvero tre case tutte adiacenti, si riprende la struttura storica tipica delle antiche case dei centri storici engadinesi, generando al contempo tanta area verde sfruttabile e terrazzini. L’intero complesso residenziale è stato costruito nel rispetto dello standard Minergie.

Località: Pontresina
Anno di costruzione: 2011
Numero di abitazioni: 25