Casa engadinese indipendente avente una delle meridiane più antiche della Svizzera
Chesa Gianom, una casa indipendente, si trova nella metà settentrionale di Cinuos-chel (una frazione del Comune di S-chanf), nelle vicinanze della fontana pubblica, più precisamente su un terreno di circa 4’700 m2. Questo terreno è unico non solo per l’ottima esposizione e la vista indisturbata, ma anche per il fatto che si estende fino alle rive dell’Inn e ha una sorgente d’acqua privata.
La proprietà del XVI secolo è ancora oggi un’azienda agricola, motivo per cui è stata ampliata nel corso degli anni e comprende diverse strutture indispensabili per l’attività odierna. Le condizioni esterne ed interne della casa engadinese in vendita sono autentiche. Siccome le facciate principali della parte residenziale sono caratterizzate da una decorazione particolare per il contesto di Cinuos-chel, la proprietà è stata insignita come edificio sofisticato.
Considerate le sue caratteristiche storiche, il potenziale di ampliamento dello spazio abitativo nella zona del fienile e la posizione indipendente e in prossimità della natura, questa casa engadinese è molto speciale.